Skip to content

Social CaseHistory Forum

marzo 20, 2012

Via Scoop.itSocial Media Italy

ecco qui sotto il Comunicato Stampa relativo al’evento in oggetto:

Social Business e Social Media Marketing al Social CaseHistory Forum il 29 marzo 2012 a Milano.

Diverse chiavi di lettura per definire Social Business e Social Media Marketing.
Finance, industria, no profit, retail, istituzioni, iniziative spontanee si confrontano al Social CaseHistory Forum il 29 marzo 2012 a Milano.

Social CaseHistory Forum apre al pubblico giovedì 29 Marzo 2012 la sua “edizione beta”, a Milano presso lo Spazio BlendTower.

La giornata di workshop ha una mission dichiarata da un claim che non lascia dubbi: “Solo case history. Niente #fuffa”. I vari interventi saranno raccontati in modo da poter dare evidenza agli elementi chiave della case history: brief e obiettivi; strategia e soluzioni; risultati ottenuti; lezioni apprese.

Gli interventi spaziano per tema e per settore. Social CRM applicato di Trony; il crowdsourcing per “La creazione di un nuovo prodotto bancario” di Banca Ifis; il social engagement innescato da MarcoPolo Expert; il progetto sociale convogliato da “Dash Idee per le mamme”; l’esperienza istituzionale sui social media di ABIFormazione, scuola di formazione dell’Associazione Bancaria Italiana; l’email marketing internazionale di illy; la campagna di prodotto di Samsung Galaxy Note.

Si affiancano anche presenze “dal basso” di iniziative giovanili o spontanee tra cui #nofreejobs e Italia 150 per cui gli ideatori hanno messo a disposizione uno spazio gratuito. Fra questi anche la redazione del blog LoSgamato che realizzerà tweet-video-interviste ai relatori durante tutta la giornata.

Una panoramica trasversale quindi che, come conferma la recente ricerca SocialMediaAbility di IULM, apre una finestra su una crescita che passa nell’ultimo anno dal 32,5% al 49,5% relativa alla presenza delle aziende italiane in almeno un social media. Durante l’evento completerà il quadro la ricerca “Misurare l’engagement: pagine Facebook italiane, reti sociali e social media ROI” effettuata da Blogmeter che consentirà di verificare come e se la crescita è anche supportata da un buon livello di coinvolgimento delle persone.

Si prevede un pubblico competente e partecipativo: l’ingresso gratuito e senza registrazione è libero per tutta la giornata dalle 10 alle 18.

Ecco i riferimenti online per chi desidera partecipare come ascoltare o raccontare la sua case history:
Link breve all’Agenda del programma – http://bit.ly/z2FsmT

Link breve al Comunicato stampa – http://bit.ly/sqVjhU

Contatti: info@socialcasehistoryforum.com

Riferimenti:

Sito: http://www.socialcasehistoryforum.com
Facebook: http://www.facebook.com/SocialCHForum
Twitter: http://www.twitter.com/SocialCHForum
Foursquare: http://www.foursquare.com/SocialCHForum

Via www.socialcasehistoryforum.com

From → Uncategorized

Lascia un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: